M249 A&K

Mitragliatrice Leggera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illa-90-
     
    .

    User deleted


    , CLASSICA

    , PARA'

    , SAW


    Riproduce quella della Classic Army solo che è molto più economica.
    Ci sono più versioni di quest'arma. La classica ha il calcio fisso e la canna lunga, poi c'è la Parà con calcio retrattile e canna corta, infine la Saw con calcio pieghevole, canna lunga, senza copri canna superiore e con il copricanna inferiore un pò diverso esteticamente.

    In dotazione troverete la batteria, il carica batterie, caricatore elettrico da 2500bb dotato di suond control.
    La batteria da 1300 Mha (quella in dotazione) non dura molto, consiglio di prendere una 2000 Mha o superiore

    Cos'è il Sound Control? è una funzione che hanno alcuni caricatori elettrici, attivandola caricherà quando percepisce delle vibrazioni continue (praticamente quando sparate). Oppure potete semplicemente mettere su ON e poi spegnerlo quando non sparate, ma è molto più scomodo.
    Si può fare una piccola modifica, costruire un cavo remoto per azionare il caricatore. Con un jack audio mono (quelli degli auricolari), un micro interruttore da circuiti stampati, un pezzo di cavo e un saldatore a stagno potrete velocemente costruirvelo. Posizionatelo in modo che il pulsante sia a portata di dito quando lo impugnate, quando dovete sparare tenete premuto anche il remoto e non rimarrete senza pallini a meno che non finiate il caricatore... =)

    ESTETICA:

    Riproduce pefrettamente quella vera, anche il peso ci si avvicina. E' un arma molto robusta.
    Essendo full metal da proprio il senso di imbracciare un arma vera, anche i movimenti del calcio, della sicura... tutti precisi e definiti da un bel "clac".


    MECCANICA:

    Partiamo dalle scocche del gear box, di forma rettangolare, ottime per "assorbire" i colpi e le vibrazioni del vostro piccolo mostro! Però bisogna fare attenzione quando si tirano le viti perchè è molto facile spanare le filettature del gb.
    Le boccole sono da 8mm cuscinettate. Gli ingranaggi non sono il massimo ma io non ho avuto mai nessun problema, ho visto ingranaggi originali di una m249 che avevano 5 anni di vita, usata spesso e mai revisionata, erano perfetti! Il motore è il classico A&K senza nessuna scritta o dicitura. Il guidamolla è in metallo e non è cuscinettato. Il gruppo aria (pistone, testa pistone, cilindro, testa cilindro e spingipallino) lo sostituirei subito, se fate la prova siringa per vedere se stagna vedrete che non sà neanche cosa vuol dire la parola "stagna". =) Comunque anche senza sostituirlo ci si può giocare tranquillamente, solo che facendo questa modifica aumenterete notevolmente la gittata.
    Un altra cosa da sostituire è lo switch elettronico (interruttore del grilletto), che si rompe molto facilmente facendo rimanere il contatto chiuso o aperto, quindi o non vi sparerà più o rimarrà bloccato e appena attaccherete la batteria inzierà a sparare da solo. Basta sostituire lo switch originale con uno della Classic Army e il gioco è fatto.
    Se avete aperto il gb io controllerei anche lo spessoramento degli ingranaggi, di solito sono spessorati male, però reggono tranquillamente. Spessorandoli bene noterete anche un lieve aumento del rateo e aumenterete l'affidabilità della vostra Asg.



    Se avete qualcosa da aggiungere, da dire, o da chiedere, commentate.
    Ciao


    Edited by illa-90- - 12/5/2011, 16:51
     
    Top
    .
  2. phylo
     
    .

    User deleted


    ma ki ce la sto gioiellino?
     
    Top
    .
  3. illa-90-
     
    .

    User deleted


    Io ce n'ho una, un altra adesso l'ho data a dadd! Se voi ce un amico mio che la vende, la versione para! Solo che non te la consiglio come primo e unico fucile! :)
     
    Top
    .
2 replies since 15/7/2010, 09:28   831 views
  Share  
.