M4 D-Boys

Fucile d'assalto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illa-90-
     
    .

    User deleted


    La recensione riguarda tutti gli M4 della D-Boys (M4A1, M4CQB, M4SD...) perchè sono identici apparte il frontale o il calcio, che cambiano in base alla versione.

    M4 A1




    M4 SD




    M4 CQB



    Le vecchie versioni hanno il guscio senza loghi, le nuove hanno il logo USMC con lo stemma e il logo della D-Boys dal lato del tasto sgancia caricatore.

    Nella confezione troverete:
    - Asg
    - Caricatore 300bb
    - Prolunga out barrel
    - Tacca di mira posteriore removibile
    - Batteria 9,6V da 1200mah (non dura neanche mezza giocata, quindi cambiatela subito, consiglio una lipo 7,4V da 2000mah o superiore)
    - Carica batteria
    - Asta pulisci canna
    - Cinghia per il trasporto
    - Una busta con 5 pallini :P

    P.S. il contenuto della scatola può cambiare leggermente in base alla versione.


    ESTETICA:

    I materiali sono buoni, le rifiniture estetiche anche. Secondo me, il migliore tra i low cost!
    I due perni dei gusci vengono fermati da una vite a brugola dalla parte opposta, ottimo accorgimento, per evitare di perderseli durante qualche giocata. Il calcio crane è molto meglio dei G&P o altre marche note, a differenza dei più costosi che si spellano e si scolorano il d-boys si usura normalmente. Addirittura nella versione CQB troverete il pezzetto per allungare l'outbarrel così da farlo diventare M4A1 (quasi tutte le altre marche hanno l'outbarrel fatta da un tubo unico quindi se prendete la versione cqb dovrete comprare una nuova canna esterna per modificarlo).


    MECCANICA:

    Come sempre partiamo dalle scocche del gear box. Sono colorate di nero, il materiale non è dei migliori ma vi posso garantire che regge bene. Io l'ho usato con lipo da 11,1V per un anno, a oggi non ho avuto nessun problema riguardante le scocche! (PREMETTO CHE NON E' CONSIGLIATO METTERE UNA LIPO 11,1V CON TUTTO IL RESTO ORIGINALE, MA NON E' STATA UNA SCELTA, MI SONO PRESO INCULATA ENORME DA UN NEGOZIANTE DELLA ZONA) Comunque se pensate di fare un fucile abbastanza spinto o con un ottima affidabilità io le scocche le cambierei.
    Passiamo alle boccole, cuscinettate da 7mm. Non sono il massimo e solitamente o per un problema di scocche o per un difetto delle boccole stesse, tendono a girare nella sede delle scocche. Problema risolvibile artigianalmente con un pò di frena filetti, da mettere tra la boccola e le scocche, così da fare spessore e bloccarle nella loro sede.
    Gli ingranaggi sono i soliti low cost ma come detto prima hanno retto alle lipo da 11,1V (per 6 mesi circa, dopodichè sono stati cambiati sempre dal negoziante che mi aveva inculato in precedenza) cmq possiamo dire che se li usate con una 7,4V fanno ottimamente il loro lavoro.
    Di serie monta un Delayer in plastica.
    Lo spessoramento come sempre è da rivedere, aumenterete molto l'affidabilità e un pò il rateo del vostro fucile.
    Il motore D-Boys non ha scritte o diciture ma è un ottimo motore, il pignone è molto resistente.
    Monta un guidamolla cuscinettato di 2° generazione, in plastica.
    Il gruppo aria è formato da cilindro in ottone, forato a 3/4. Testa cilindro in pvc, pistone in pvc con un dente in meno. Lo spingipallino è piatto (non svasato) e senza o-ring. Cambiando il gruppo aria si nota un grande miglioramento in gittata ma da originale è più che sufficente.
    La T dell'hopup è in metallo, internamente è liscia, senza il dente per lo spingipallino, per questo se cambiate la T dell'hopup con una di un altra marca dovrete anche cambiare lo spingipallino perchè molto probabilmente avrete dei problemi di pescaggio, di tiro o addirittura non entrerà nella sua sede quindi sarà impossibile montare il tutto.
    La canna origiale non mi ispira molto, con una canna di precisione da 6,03mm della stessa lunghezza noterete un miglioramento enorme.


    Se avete domande, qualcosa da aggiungere o da dire, commentate.


    Edited by illa-90- - 28/6/2011, 17:15
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2011, 15:55   2188 views
  Share  
.